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CONTATTI

Reclami

Per presentare reclami e suggerimenti il Cliente può rivolgersi alla sede operativa e legale di SSM oppure, durante gli orari di presidio, agli addetti dei parcheggi in struttura.

Tutto il personale SSM è comunque disponibile a fornire informazioni e risposte per le vie brevi.
SSM si impegna a rispondere per iscritto entro 20 giorni dalla data di ricevimento del reclamo scritto presso la sede Legale.

Il processo di risposta ai reclami fa parte del sistema di gestione per la qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2000 ed è periodicamente sottoposto a verifica per consentire l’adozione delle azioni necessarie per il conseguimento di un continuo miglioramento della qualità del servizio offerto.

In caso di reclamo il Cliente deve specificare le proprie generalità e indirizzo (al fine di inviare una lettera di risposta) deve esporre chiaramente quanto accaduto corredandolo eventualmente, della documentazione o indicando tutte le circostanze che facilitino la ricostruzione dei fatti da parte dell’azienda.

Ssm garantisce inoltre la riservatezza dei dati personali trasmessi dal cittadino e il loro trattamento in osservanza delle normative previste della legge sulla Tutela della Privacy (REGOLAMENTO (UE) 2016/679).

Modalità di inoltro del reclamo:

Telefonicamente: 0432 512820 - (interni 801 - 803)
Via posta elettronica: [email protected]
Tempi per la risposta alle segnalazioni:
Risultati 2020: 20 Giorni
Impegni 2021: 20 Giorni

Ssm Ascolta

Ssm ascolta i clienti e studia soluzioni per soddisfarne i bisogni e anticiparne le esigenze, grazie a indagini di Customer Satisfaction.

Tali indagini rilevano come il cliente valuta il servizio offerto, ovvero la qualità percepita e permettono al cliente di formulare commenti e suggerimenti su come vorrebbe il servizio, ovvero sulla qualità attesa.
I processi di customer satisfaction di SSM sono regolati da specifica procedura e sottoposti a verifiche periodiche da parte di un Ente certificatore esterno, come previsto dalla norma UNI EN ISO 9001.

Le indagini vengono realizzate attraverso la distribuzione nei parcheggi di questionari che il cliente compila e deposita nelle apposite cassette di raccolta.

  • il giudizio complessivo sulla qualità del servizio erogato;
  • il livello di soddisfazione, relativamente ad alcuni aspetti del servizio;
  • suggerimenti ed indicazioni dei clienti.


L'analisi dei questionari, effettuata periodicamente, fornisce indicazioni utili a Ssm per migliorare il servizio offerto.
Il questionario chiede al cliente di fornire la misura di soddisfazione relativa agli aspetti del servizio proposti utilizzando una scala da 0 a 5, dove 0 significa inaccettabile e 5 estremamente soddisfatto. Nella tabella che segue sono riportati i voti che i clienti hanno attribuito per ogni fattore di qualità del servizio e il giudizio complessivo sulla qualità.

ASPETTI DEL SERVIZIO

Cortesia e disponibilità del personale: 4,3

Chiarezza e visibilità della segnaletica di accesso al parcheggio: 4,1

Chiarezza delle informazioni presso il parcheggio: 4,2

Modalità di pagamento dei servizi di sosta: 3,3

Stato di conservazione e pulizia del parcheggio: 3,6

Giudizio complessivo sulla qualità: 3,6

FAQ-SSM

FAQ|Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che riterrebbe gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

Soprattutto su internet e in particolare nel web e nelle comunità virtuali vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti. Fonte Wikipedia.

Nei menù sotto riportati trovate le domande poste più frequentemente dai clienti di Sistema Sosta e Mobilità ai nostri operatori. 

Per ulteriori domande non presenti in queste sezioni, contattate Ssm a questo indirizzo email: [email protected]

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