Servizi SSM e app InPark News

Nell'ottica di una costante semplificazione e miglioramento dell'esperienza utente dei servizi SSM e dell’app InPark, SSM introduce un aggiornamento sulla gestione della documentazione fiscale per gli utenti privati non in possesso di partita iva.

La Nuova Scelta in App e Online
A partire dai prossimi giorni, tutti gli utenti privati non in possesso di Partita IVA che utilizzano l'App InPark e i servizi online SSM verranno invitati a esprimere una preferenza tramite un pop-up per optare o meno per l'emissione della fattura elettronica dei pagamenti effettuati.
  • Decorrenza della scelta: la preferenza selezionata diventerà effettiva a partire dal 1° gennaio 2026.
  • Gestione della preferenza: la scelta potrà essere modificata in qualsiasi momento. Sarà sufficiente accedere alla propria area riservata nella sezione "I miei dati".

Attestazione di Pagamento
Per gli utenti privati che non richiederanno l'emissione della fattura il sistema garantirà comunque una completa tracciabilità e documentazione del pagamento:
  • tramite l'invio automatico di una attestazione di pagamento che verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica specificato in fase di registrazione.
I nostri uffici rimangono a completa disposizione ai consueti canali di contatto per ogni ulteriore informazione o chiarimento.
Share: