Sosta e parcheggi
94^ adunata alpini

Visita il sito internet

adunatalpini.it


94ª ADUNATA NAZIONALE ALPINI A UDINE - MAGGIO 2023

Con riferimento alla 94ª adunata nazionale degli alpini che si terrà dall’11 al 14 maggio ed alle conseguenti restrizioni sulla viabilità e sulla sosta della città di Udine si riepilogano nel seguito, le misure e modalità di accesso, per quanto riguarda la sosta a raso e nei parcheggi in struttura gestiti da SSM, definite in esito alle ordinanze sindacali del Comune di Udine e relative planimetrie (che individuano la zona rossa e verde) consultabili e scaricabili dal sito internet del Comune di Udine al seguente link:

94^ Adunata Nazionale Alpini 11-14 maggio 2023. Delimitazione aree e viabilità. - Comune di Udine
UTENTI ABBONATI RESIDENTI IN ZONA VERDE E ROSSA

Ai titolari di abbonamento su strada in stato di validità, residenti in zona verde e rossa, sarà consentito parcheggiare senza oneri nelle tre giornate dal 12 al 14 maggio 2023 in tutte le zone su strada non comprese nella zona rossa e verde o, in alternativa, fino ad esaurimento dei posti disponibili nei parcheggi in struttura PRIMO MAGGIO, TRIBUNALE e VENERIO secondo le seguenti condizioni previste nell’ordinanza del Comune di Udine:

  • l’accesso ai parcheggi in struttura Primo Maggio, Tribunale e Venerio dovrà avvenire nella mattinata del 12 maggio entro le ore 08:00; i veicoli dovranno essere recuperati entro le ore 07:00 di lunedì 15 maggio;
  • salvo casi urgenti i veicoli degli abbonati residenti ricoverati nei parcheggi Primo Maggio, Tribunale e Venerio rimarranno parcheggiati per tutto il periodo dell’adunata senza possibilità di utilizzo/ritiro del veicolo.

Gli abbonati residenti interessati ad utilizzare uno dei parcheggi Primo Maggio, Tribunale e Venerio, purché residenti nelle zone a raso verdi e rosse, possono accedere alla propria pagina personale dei servizi online del sito www.ssm.it [AREA CLIENTI/PRODOTTI E RINNOVI] selezionando il tasto “INVIA PASS”  l’invio al proprio indirizzo email del titolo autorizzativo da esibire al personale di controllo dei varchi che saranno istituiti per l’accesso alle zone verdi e rosse.

Per l’ingresso ai parcheggi l’abbonato residente dovrà ritirare il ticket dalla colonnina del parcheggio; a tal proposito verrà istituito un periodo di gratuità decorrente dalle 00:00 del 12 maggio fino alle 07:00 di lunedì 15 maggio. Eventuali periodi eccedenti saranno soggetti alla tariffazione ordinaria del parcheggio. Per gli accessi avvenuti nel periodo di gratuità il ticket ritirato all’ingresso, che dovrà essere accuratamente conservato, sarà già validato per l’uscita gratuita senza doverlo obliterare alla cassa automatica.

In alternativa alla richiesta online del pass di accesso ai varchi l’abbonato residente potrà contattare o recarsi dal giorno 4 maggio al giorno 10 maggio presso gli uffici SSM negli orari di apertura al pubblico dalle ore 08:00 alle 14:00 oppure presso il parcheggio Magrini aperto dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00 per richiedere la stampa o l’invio al proprio indirizzo e-mail del pass di accesso ai varchi.

ABBONATI NEI PARCHEGGI IN STRUTTURA PRIMO MAGGIO – TRIBUNALE E VENERIO

Agli Utenti in possesso di abbonamento ai parcheggi Primo Maggio, Tribunale e Venerio in corso di validità sarà consentito parcheggiare nelle tre giornate dal 12 al 14 maggio 2023 nel parcheggio in cui è valido il titolo di abbonamento secondo le seguenti condizioni previste nell’ordinanza del Comune di Udine:

  • l’accesso ai parcheggi in struttura Primo Maggio, Tribunale e Venerio dovrà avvenire nella mattinata del 12 maggio entro le ore 08:00; a decorrere dalle ore 7:00 di lunedì 15 maggio si applicheranno le normali condizioni di abbonamento.
  • salvo casi urgenti i veicoli degli abbonati ricoverati nei parcheggi Primo Maggio, Tribunale e Venerio dovranno rimanere parcheggiati per tutto il periodo dell’adunata senza possibilità di utilizzo/ritiro del veicolo.

Gli abbonati ai parcheggi Primo Maggio, Tribunale e Venerio possono accedere alla propria pagina personale dei servizi online del sito www.ssm.it [AREA CLIENTI/PRODOTTI E RINNOVI] selezionando il tasto “INVIA PASS” che invierà in automatico al proprio indirizzo email il titolo autorizzativo da esibire al personale di controllo dei varchi che saranno istituiti per l’accesso alle zone verdi e rosse. L’abbonato accederà al parcheggio con le consuete modalità di accesso (tessera abbonato/lettura targa).

In alternativa alla richiesta online del pass di accesso ai varchi l’abbonato potrà contattare o recarsi dal giorno 4 maggio al giorno 10 maggio presso gli uffici SSM negli orari di apertura al pubblico dalle ore 08:00 alle 14:00 oppure presso il parcheggio Magrini aperto dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00, per richiedere la stampa o l’invio al proprio indirizzo e-mail del pass di accesso ai varchi.

ALTRI PARCHEGGI IN STRUTTURA

I parcheggi in struttura Andreuzzi, Magrini, Moretti e Vascello saranno regolarmente aperti agli utenti abbonati ed occasionali con i consueti orari e tariffe durante tutte le giornate della manifestazione.

Il parcheggio Caccia sarà regolarmente aperto nelle giornate di venerdì e sabato mentre nella giornata di domenica non sarà accessibile a causa delle limitazioni alla circolazione.

ZONE A RASO BLU SU STRADA

Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 maggio sarà operativa la tariffazione con i consueti orari e tariffe nelle aree a pagamento non ricomprese nelle zone verde e rossa; nelle giornate di sabato e domenica non sarà consentita inoltre la sosta nelle vie Roma e Battistig. Si precisa inoltre che nella giornata di domenica la sosta nelle zone a pagamento disponibili sarà come di consueto gratuita.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare al numero 0432 512820 gli uffici di SSM negli orari di apertura al pubblico dalle ore 08:00 alle 14:00.