ACCESSO CIVICO

L’accesso civico è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, anche ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D. Lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016.

Il diritto d’accesso civico a dati e documenti è disciplinato dall’art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016.

L’istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.

Può essere presentata in forma cartacea o telematica (secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005) alla Direzione di Sistema Sosta e Mobilità S.p.A., presso la sede legale di Piazza Primo Maggio n. 11, 33100 Udine negli orari di apertura al pubblico, oppure a mezzo mail all’indirizzo ssm@ssm.it o mediante PEC all’indirizzo ssm@legalmail.it o mediante fax al numero 0432-229493.

Solo se l’istanza ha per oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016, deve essere presentata al Responsabile della trasparenza di Sistema Sosta e Mobilità S.p.A., ing. Pierluigi Pellegrini, presso la sede legale di Piazza Primo Maggio n. 11, 33100 Udine negli orari di apertura al pubblico, oppure al recapito mail rpct@ssm.it o mediante fax al numero 0432229493.

Il titolare del potere sostitutivo è il responsabile area operativa p.i. Luca D'Anna, al quale può essere presentata la richiesta in caso di ritardo o mancato riscontro da parte del Responsabile della trasparenza, ai seguenti recapiti: tel 0432 - 512820, mail ldanna@ssm.it

REGOLAMENTO SSM IN MATERIA DI ACCESSO DOCUMENTALE, CIVICO SEMPLICE E CIVICO GENERALIZZATO (.pdf)

Per l’esercizio del diritto di accesso si possono utilizzare i seguenti moduli:

Allegato 1 - Istanza di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/1990 e ss.mm.ii. (.doc)

Allegato 2 - Istanza di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/1990 e ss.mm.ii. – Richiesta di copia (.doc)

Allegato 3 - Richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. (.doc)

Allegato 4 - Richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma 2, del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. (.doc)

Allegato 5 - Istanza di riesame ai sensi dell’art. 5, co. 7, del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. (.doc)

----------------------------------------------------------------------------------------

Registro accesso atti 2018 – Primo semestre

Registro accesso atti 2018 – Secondo semestre

Registro accesso atti 2019 – Primo semestre

Registro accesso atti 2019 – Secondo semestre

Registro accesso atti 2020 – Primo semestre

Registro accesso atti 2020 – Secondo semestre

Registro accesso atti 2021 – Primo semestre (pubblicato il 20.07.2021)

Registro accesso atti 2021 – Secondo semestre (pubblicato il 10.01.2022)

Registro accesso atti 2022 – Primo semestre (pubblicato il 01.07.2022)

Registro accesso atti 2022 – Secondo semestre (pubblicato il 12.01.2023)

Registro accesso atti 2023 – Primo semestre (pubblicato il 30.06.2023)

Registro accesso atti 2023 – Secondo semestre (pubblicato il 17.01.2024)

Registro accesso atti 2024 – Primo semestre (pubblicato il 02.07.2024)

Registro accesso atti 2024 – Secondo semestre (pubblicato il 10.01.2025)

Registro accesso atti 2025 – Primo semestre (pubblicato il 05.07.2025)

torna al menù