Sistema Sosta Mobilità | SpA

Ufficio tecnico

Lo staff dell'Ufficio Tecnico di Ssm è in grado di fornire consulenza e supporto a livello... un click sull'icona

segnaletica stradale

Affidarsi a Ssm significa scegliere un partner capace di offrire un servizio completo e... un click sull'icona

Innovazioni

Costantemente volta all’innovazione, nell’obbiettivo di facilitare i propri utenti... un click sull'icona

pubblicità

Sistema Sosta e Mobilità SpA mette a Vostra disposizione spazi pubblicitari a costi... un click sull'icona

Ufficio tecnico

Lo staff dell'Ufficio Tecnico di SSM è in grado di fornire consulenza e supporto a livello professionale per gli aspetti tecnici riferiti alla gestione della sosta, del traffico e della mobilità, proponendo soluzioni complete e risposte efficaci, in tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione degli interventi.
Le attività consentono di fornire al Cliente soluzioni progettuali che derivano dal confronto dei dati raccolti sul territorio e dalla verifica mediante modellizzazione dei possibili scenari, fino alla redazione di studi di settore funzionali alle esigenze ricercate e alla valutazione dell'efficienza dei sistemi progettati.

Progettazione e pianificazione della sosta e mobilità

Piani della sosta

  • Rilevamento e monitoraggio della sosta mediante analisi della rotazione e della domanda e offerta;
  • Definizione delle politiche di regolamentazione della sosta (tariffe di sosta, orari, agevolazioni);
  • Studi sull'ottimizzazione dell’offerta di parcheggi nelle aree centrali;
  • Progettazione e riorganizzazione delle aree di sosta a raso e in struttura;
  • Studi di fattibilità sui parcheggi scambiatori.

Piani della sosta

  • Studio delle situazioni relative al traffico e alla viabilità;
  • Rilevamento e monitoraggio dei flussi veicolari;
  • Elaborazioni e rilievi dei dati del traffico viario.

Sistemi di controllo accessi

  • Consulenza sui sistemi di controllo accessi e di pagamento;
  • Implementazione sistemi di pagamento integrati.

Segnaletica stradale orrizzontale e verticale

  • Progettazione interventi segnaletica e coordinamento operativo;
  • Realizzazione di layout segnaletici e planimetrie informative;
  • Preventivi per la fornitura ed installazione di segnaletica stradale;
  • Progettazione e preventivi per la fornitura di arredo urbano.

Per informazioni: ufficiotecnico@ssm.it

Telefono: 0432-512820 (interni 807, 808, 809)

SEGNALETICA

Affidarsi a SSM significa scegliere un partner capace di offrire un servizio completo nell'ambito della segnaletica stradale.
Ssm offre tutti gli strumenti utili allo svolgimento del traffico, svolgendo dal 1999 anche il servizio di esecuzione e manutenzione della segnaletica stradale nell'insieme di un progetto coerente con una visione di servizi integrati sul territorio.
L'esperienza e l'alta specializzazione acquisita nel settore permettono a Ssm di proporsi come consulente anche di importanti realtà.
Ssm e strutturata per l'esecuzione dei lavori di segnaletica stradale sia verticale che orizzontale e complementare.
Tale attività, oltre a rientrare nell'oggetto sociale di Ssm, trova una sua logica nella gestione integrata dei diversi servizi della società relativi all'assetto viabilistico del territorio e si presenta con un elevato valore aggiunto determinato dall'individuazione di un unico interlocutore che affronta le problematiche della segnaletica dalla consulenza sull'utilizzo di materiali specifici o innovativi alle diverse soluzioni progettuali fino all'esecuzione materiale del lavoro, coniugando funzionalità, efficienza e risposte rapide alla regolarizzazione e messa a norma ed in sicurezza.

Segnaletica Verticale

La posa in opera della segnaletica stradale verticale è affidata a maestranze esperte e qualificate che operano applicando rigorosamente la disciplina normativa secondo uno schema ormai consolidato.
I segnali stradali, conformi a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione e di attivazione del nuovo codice della strada, sono posizionati in modo da consentire il loro avvistamento in qualsiasi condizione di esposizione e di illuminazione ambientale. Sono inoltre dotati di specialii pellicole che garantiscono l'efficienza del segnale nel tempo e le caratteristiche di rifrangenza dettate dalla norma.

Segnaletica orizzontale

Fondamentale nel garantire la sicurezza stradale, rappresenta al tempo stesso uno strumento essenziale per l’organizzazione degli spazi.
Le squadre operative nel rispetto delle condizioni di sicurezza e di qualità, garantiscono la tracciatura della segnaletica stradale sia in ambito urbano che extraurbano.
Il personale altamente qualificato ed esperto di SSM consente di raggiungere l'obiettivo primario volto al mantenimento dei valori di efficienza della segnaletica stradale orizzontale mediante l'utilizzo di attrezzature e materiali certificati e di prima qualità, rispondendo alle specifiche esigenze e richieste dei clienti.

Segnaletica complementare

SSM fornisce il servizio di progettazione e posa in opera di strumenti quali moderatori di velocità, delimitatori di corsia e riflettori catadiottrici.

Catasto della segnaletica stradale

SSM può associare la manutenzione della segnaletica stradale alla sua gestione informatizzata attraverso il "Catasto della segnaletica", applicativo software che permette una conoscenza diretta degli impianti installati e un attenta programmazione degli interventi di manutenzione.

Arredo urbano

SSM propone soluzioni e provvede alla fornitura e al posizionamento dei complementi d'arredo urbani, elementi realizzati per rispondere ad ogni esigenza delle Amministrazioni.

Da settembre 2005 SSM è in possesso dell'attestazione Soa Nordalpi per la qualificazione all'esecuzione dei lavori pubblici:

COD. identificativo 03588530281

Attestazione: numero 10105/16/00
Categoria OS 10: Segnaletica stradale non luminosa.
Riguarda la fornitura, la posa in opera, la manutenzione o ristrutturazione nonché la esecuzione della segnaletica stradale non luminosa, verticale, orizzontale e complementare.
CLASSIFICA III.

INNOVAZIONI

Costantemente volta all’innovazione, nell’obbiettivo di facilitare i propri utenti all’utilizzo dei parcheggi cittadini, SSM ha introdotto gradualmente diverse novità che possiamo così elencare:

Possibilità di rinnovare online gli abbonamenti degli utenti abbonati ai parcheggi in struttura e dei permessi residenti con pagamento mediante carta di credito collegandosi al sito https://online.ssm.it/ssmweb/login.html

Nell' Aprile del 2012 viene attivato il nuovo servizio Telesosta

Da febbraio 2013 SSM ha attivato il servizio SSM-RTP (Real Time Parking) per conoscere in tempo reale, tramite uno smartphone, la disponibilità di posti auto nei parcheggi in struttura della Città di Udine.

Attivazione di lettori evoluti installati agli ingressi dei parcheggi in struttura per consentire anche agli utenti non abbonati il ritiro dell’auto oltre l’orario di apertura (h 24) strisciando il ticket di ingresso e pagando alla cassa automatica.

Introduzione di sistemi di controllo accessi a barriera e pagamento della tariffa su base oraria alle casse automatiche nei parcheggi Moretti e Venerio.

Nel 2015 viene introdotta l'applicazione Parking Fast SSM. Una applicazione dall'interfaccia semplice e intuitiva che di fatto è l’evoluzione del servizio Telesosta, che può essere così utilizzato in maniera più agevole dagli utenti.

A ottobre 2016 vengono poste in essere delle ulteriori agevolazioni della sosta nei parcheggi in struttura. Dal 03 ottobre 2016 in tutti i parcheggi in struttura la fascia oraria dalle 20.00 alle 24.00 è gratuita, con possibilità di ingresso nelle strutture dalle ore 7.00 alle ore 21.00, dal lunedì al giovedì e dalle ore 7.00 alle ore 22.00 dal venerdì al sabato. Il ritiro dell'auto è consentito H24 previo pagamento della sosta alla cassa automatica.

PUBBLICITÀ

Sistema Sosta e Mobilità mette a Vostra disposizione spazi pubblicitari a costi davvero interessanti per la realizzazione di campagne pubblicitarie ed iniziative promozionali. Le possibilità di promozione riguardano nello specifico:

PARCHEGGI

  • Una "vetrina" dinamica per le attività grazie all'impatto immediato, alla elevata rotazione dei veicoli 24 ore...
scopri

TICKET PARCHEGGI

  • Mediante la personalizzazione del biglietto di sosta vi è la sicurezza di risultare visibili agli occhi degli utenti...
scopri

PARCOMETRI

  • Quotidianamente un elevato numero di persone usufruiscono di questo strumento per il pagamento della...
scopri

TICKET PARCOMETRI

  • Il parcometro ed i ticket di sosta personalizzati possono quindi diventare un canale pubblicitario ad ampia diffusione...
scopri

Sei interessato?

contattaci